Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ELEZIONI & CAMORRA | Il voto per le amministrative nel mirino della DDA: sequestrate 1000 schede elettorali. ECCO IN QUALE SEZIONE

12 / 07 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Non è certo conclusa, anzi, l' indagine della DDA sul voto di scambio politico mafioso a Maddaloni, che ha portato, per ora, sotto indagine Teresa Esposito, sorella del boss Antonio Esposito Alias 'O sapunaro', candidato in una delle liste che ha portato alla vittoria bulgara l' attuale sindaco Andrea De Filippo

Nelle scorse settimane, la squadra mobile di Caserta ha sequestrato i verbali elettorali bloccando le procedure di riconteggio in corso e congelando, di fatto, la cerimonia di proclamazione dei consiglieri eletti, sbloccata dopo una settimana quando i verbali sono tomati nella disponibilità della commissione elettorale.

Nella giornata di ieri la Polizia, su ordine della DDA, ha sequestrato tutte le schede elettorali del seggio 27, ubicato presso la scuola materna Don Milani, in Via G. Sani. Plesso presso il quele votano gli elettori che risiedono in:

Via APPIA dal civico 291-999, 117-289 e 206-999;

Via CAPPELLA ROSA dal civico 1-11 e 2-4;

Via CORNATO 1-999 e 2-999;

Via ROSSI 1-999 e 2-999;

Via LETIZIA 1-999 e 2-999;

Via MONTELLA 1-999 e 2-999.

 

Sono 1080 i voti nel mirino. Le schede sequestrate hanno evidentemente un segno di riconoscimento che sarà utile alle indagini. LEGGI QUI le prefenze del sindaco nella sezione n° 27. LEGGI QUI le preferenze delle liste nella sezione n° 27. La sezione sotto indagine (la 27) è quella in cui il Sindaco Andrea de Filippo e la lista Maddaloni nel Cuore (seguita dall' UDC) hanno avuto il maggior numero di preferenze rispetto al tutte le altre.

Alta è la possibilità che in questa indagine ci siano altri indagati. Nella sezione sotto il mirino, l' unica sotto indagine, per ora, Teresa Esposito, ha riportato, soltanto 8 voti di preferenza. Il più votato è stato Nunzio Sferragatta, con 66 voti di preferenza. Seguito da Margherita Tedesco, 54 voti; Amoroso della lista di Gigi Bove ha raccolto 36 voti, Giuseppe Iaculo 29 voti di preferenza. 

 

 

elezioni maddaloni sequestro verbali antonio esposito teresa esposito
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.