Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Terra dei fuochi, il ministro dell’Ambiente Orlando chiede la convocazione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica

16 / 10 / 2013

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


"Ho chiesto al ministro dell'Interno la convocazione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica". Lo afferma il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando a proposito dell'emergenza nella Terra dei fuochi. Una legge ad hoc - aggiunge - può essere uno strumento utile, con l'ampliamento delle sanzioni e l'introduzione dell'eco-reato. L'ipotesi - spiega Orlando a margine del Question Time alla Camera - è che il ministro Alfano possa convocare il Comitato per l'ordine e la sicurezza a Caserta. E' previsto che Alfano si rechi in quell'area il 22 ottobre, insieme con il ministro Nunzia De Girolamo. Il ministro Orlando ricorda che da parte sua c'è "l'impegno per giungere a una soluzione definitiva dei problemi della Terra dei fuochi"; una cosa che "rientra tra i miei obiettivi prioritari". "E' urgente un rafforzamento della legislazione in campo ambientale perchè i reati siano perseguiti in maniera più decisa - afferma ancora Orlando - e questo vale sia per i roghi che per le discariche abusive. Un provvedimento specifico - dice rispondendo a Paolo Russo del Pdl, che oggi ha presentato un disegno di legge ad hoc - può essere uno strumento utile".
terra dei fuochi andrea orlando ministro dell`ambiente comitato ordine e sicurezza pubblica comitato ordine e sicurezza pubblica rifiuti
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.