Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Trading: in aumento corsi ed eventi formativi

21 / 01 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il boom conosciuto dal trading online negli ultimi anni non accenna a placarsi e anzi porta con se una serie di iniziative e manifestazioni volte a sensibilizzare l’utenza sulle principali tematiche del trading. Si prevede, dunque, un 2019 ricco di eventi riguardanti il trading, uno dei principali sarà il cosiddetto “RoadShow 2019” di Binck Bank. Ma di cosa si tratta esattamente?

Tra le maggiori novità di quest’anno ci sono eventi itineranti che puntano a coinvolgere il maggior numero di persone possibile nel mondo del trading online per costruire consapevolezze e conoscenza su un tema caldo come quella del trading andando a coinvolgere sia chi in questo settore vi opera da molti anni, sia i neofiti che si stanno affacciando solo in questo momento in un mondo tanto complesso, quanto vasto come quello del trading online.

L’evento di Binck Bank: cosa prevede?

Binck Bank è la banca del trading online, un gruppo fondato nel 2012 che coinvolge anche l’Italia e che può contare sulla solidità finanziaria di un rating a tripla A, aderente al fondo nazionale di garanzia per la tutela dei depositi olandese, che permette di garantire i depositi fino a 100 mila euro.

Il gruppo ha deciso di partire con un’iniziativa molto particolare in Italia nel 2019, ovvero un roadshow con la cosiddetta Cinefinanza, parliamo di un innovativo corso di trading. Si tratta di qualcosa che non si era mai visto prima e verrà realizzato in collaborazione con Mediosfera. L’evento andrà in scena in 10 città italiane allo scopo di portare a contatto i traders più navigati con quelli ancora in erba.

Lo scopo principale dell’evento è proprio quello di informare sui concetti fondamentali della finanza fai-da-te e per farlo la “cinefinanza” è davvero il modo più adatto perché mescola l’intrattenimento alla formazione e questo è proprio quello che richiede il pubblico: metodologie interattive e coinvolgenti di apprendimento che favoriscano la memorizzazione di quanto si apprende e riuscendo a tenere viva l’attenzione.

Così come avviene per tanti altri corsi di formazione ed eventi dedicati al trading, uno dei punti di forza è la capacità di saper trasmettere contenuti di estremo valore, che possano dare spunti operativi ai partecipanti rendendo, al tempo stesso, il tutto piacevole. Una tendenza che sta prendendo sempre più piede nel mondo della formazione, anche al di fuori del contesto finanziario.

I contenuti dell’evento

La giornata, del tutto gratuita, ma con registrazione obbligatoria, prevede la presenza dell’analista finanziario Fabrizio Guidoni che farà vedere una serie di spezzoni che vengono presi dai più importanti film che parlano di finanza. E come poteva mancare ad esempio un film come Wall Street nella selezione per l’evento, oppure “Una poltrona per due”.

Ma ovviamente l’evento non si limita a una pura proiezione perché dietro la pellicola si cela l’apprendimento dei meccanismi finanziari e dell’investimento. Le battute, le scene dei film e molto altro verranno prese ed analizzate allo scopo di comprendere quali comportamenti tra quelli prese in esame sono effettivamente efficaci e virtuosi e quali sono invece i comportamenti da evitare.

Oltre alla figura dell’analista finanziario sarà presente anche quella del trader autore di molti libri e formatore di esperienza Gabriele Bellelli che farà interventi incentrati su mercati, strumenti e strategie operative da utilizzare nel campo del trading. Insomma si tratta di un evento da non perdere per chi vuole fare del trading la propria strada e imparare come gestire gli andamenti di mercato.

trading
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.