Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ATTENZIONE ALLA TRUFFA | "Nonna ti consegnano un pacco, li puoi pagare": anziana 'derubata' di 1200 euro

08 / 05 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sono ancora gli anziani le vittime di spregiudicati truffatori. L’ultimo caso ha visto sfortunata protagonista una 87enne di Caserta, che si è vista sfilare con l’inganno ben 1200 euro. Il tutto è accaduto nella mattinata di lunedì nel rione Tescione, quando la vecchietta ha ricevuta una telefonata. Dall’altro capo del telefono c’era uno dei due truffatori che, qualificandosi come genero della donna, le spiegava che a breve sarebbe passata una persona a consegnare un pacco in cambio di denaro.

Alla porta si è quindi effettivamente materializzato un giovane di circa 20/25 anni, ben vestito, che dopo una breve ‘trattativa’ è riuscito a scucire all’anziana 1200 euro, dopo una richiesta iniziale di ben 3mila euro che la vittima per fortuna non possedeva al momento. 

Il truffatore è quindi riuscito a scappare pochi istanti prima dell’arrivo della figlia della signora, fuggendo dalla zona di vi Tazzoli su uno scooter ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza dei negozi vicini. 

 

truffa anziani caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.