Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

TRUFFA DEI CONDONI | Revocato il divieto di dimora. Pietropaolo torna a casa

30 / 01 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il Geometra Michele Pietropaolo può tornare a casa.Oggi il GIP, Dottoressa Ivana Salvatore  ha accolto l'istanza dell'avvocato Aldo Tagliafierro,  in soiintonia difensiva, disponendo la revoca del divieto di dimora a Maddaloni.

Pietropaoloe ra indagato nell' ambito delle indagini dirette dalla Procura che aveva consentito nel Dicembre scorso di accertare che DELLA FERUTA Michele e PIETROPAOLO Michele hanno - ciascuno attraverso modalità di condotta differenziate e funzionali rispetto al raggiungimento degli obiettivi dagli stessi perseguiti - concorso a realizzare ipotesi delittuose riconducibili nell'ambito delle fattispecie incriminatrici dell'induzione indebita a dare o promettere utilità (ari, 319 quater c.p.) - nella forma consumata e tentata - e della truffa aggravata (ari. 640 comma II c.p,). In particolare, il predetto funzionario pubblico, con la complicità del summenzionato libero professionista e di altre persone - nei cui confronti sono tuttora in corso attività d'indagine - ha elaborato un articolato sistema criminale, avente come irrimediabile effetto la mercificazione della cosa pubblica, amministrata e gestita nell'esclusivo interesse economico dei sodali e, dunque, in totale spregio dei principi costituzionali di imparzialità, trasparenza e buona amministrazione.

 

bollettini falsi maddaloni della peruta pietropaolo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.