Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Caso di tubercolosi a scuola, compagni sottoposti al test

09 / 11 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Segnalato un caso di tubercolosi in una scuola ad Aversa, ad essere contagiato è uno studente dell’istituto ‘Andreozzi’.

Il ragazzo è stato prontamente ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti e l’Asl ha subito avviato le procedure standard per situazioni simili. La dirigente dell’Andreozzi Maria Gallo è stata avvisata del caso di contagio, mentre amici e studenti che sono stati in contatto col ragazzo contagiato hanno stilato un elenco di persone che l’ufficio di prevenzione dell’Asl ha chiamato per essere sottoposti al test per la tubercolosi. Nessuno degli interessati, hanno fatto sapere dell’azienda sanitaria locale, è risultato positivo al test.

Al momento, va sottolineato, non vi sono motivi di allarme o preoccupazione per la salute pubblica della comunità scolastica. I controlli sono stati effettuati inoltre anche sui compagni di svago del ragazzo colpito da tubercolosi, in quanto soggetti più a rischio per tempi di esposizione.

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it