Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

‘Vediamoci in Poste’, parte il nuovo servizio ai cittadini in 4 uffici del casertano. Ecco dove

12 / 05 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Poste Italiane lancia l’iniziativa “Vediamoci in Poste”: un nuovo canale di dialogo fra i cittadini e l’azienda con l’obiettivo di favorire il miglior accesso ai servizi offerti dall’ufficio postale. Da oggi al 17 maggio presso gli uffici postali di Aversa centro (viale Europa 41), Casal di Principe (corso Umberto I 183), Mondragone (via Bergamo 3) e Santa Maria Capua Vetere (piazza della Resistenza 1) sarà allestita un’apposita area dalla quale lo staff dialogherà con il cliente, raccontando le novità nell’organizzazione e nell’offerta, ascoltandone le specifiche esigenze, accogliendo osservazioni e suggerimenti. I clienti troveranno inoltre in questi uffici postali il “semaforo dinamico”, un utile strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale. Il “semaforo dinamico” indica le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza. Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa. “Vediamoci in Poste” è l’occasione per informare, con un contatto diretto, i clienti  sulle novità di questi 4 uffici postali. Sono infatti stati realizzati sportelli dedicati al pagamento dei bollettini, lo Sportello Amico dove è possibile presentare richieste di permessi di soggiorno; visure catastali - Certitel; ticket sanitari (d’intesa con la Asl di Caserta), ritiro referti; pagamento tributi locali; inoltre, è presente un addetto di sala con il compito di supportare la clientela. Il giovane, il pensionato, il professionista, l’artigiano, il cittadino straniero, la famiglia o chiunque desideri ricevere un’informazione, chiedere consiglio o supporto o fornire un suggerimento, potrà recarsi presso l’ufficio postale e nell’area di “Vediamoci in Poste”  trovare accoglienza e attenzione. L’iniziativa aveva preso il via in Terra di Lavoro il 7 aprile scorso con gli uffici postali di Caserta centro, Maddaloni, e Piedimonte Matese.
santa maria capua vetere poste servizio cittadini cittadini clienti
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.