Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE COMUNALI | Inciucio De Filippo-PD. Forza Italia e Fratelli d' Italia mollano la coalizione

24 / 03 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Già circolava da settimane, l' inciucio tra, parte del Partito Democratico maddalonese ed il candidato a Sindaco Andrea De Filippo. Di fatto, è stato sancito formalmente ieri con la Direzione del PD locale, che ha dato mandato al segretario Alfonso Formato ad esplorare ufficialmente, la possibilità di accordo con il sedicente candidato di centrodestra De Filippo. Non è da dimenticare che lo stesso Partito Democratico, qualche mese fa mandò a casa l' ingombrante De Filippo (anche se parte degli attuali vertici, Formato compreso, lo sostennero nella competizione).

La cosa non è piaciuta nè ai vertici di Forza Italia nè a quelli di Fratelli d' Italia che, è notizia di questa mattina, hanno deciso di abbandonare De filippo ricompattando lo schema tradizionale di Centrodestra, alla ricerca di un candidato unitario. A capeggiare la rivolta dei dissidenti è stato Franco Merola, già più volte consigliere comunale di centrodestra (primo eletto nell' ultima tornata), che seppur sostenendo De fIlippo, mai ne ha apprezzato le doti aggregative.

Merola è, anche, il Consigliere che sancì la fine del governo di Rosa De Lucia, controcorrente rispetto agli altri che cercarono di rimanere attaccati alla poltrona.  

L' unica resistenza di Forza Italia, 'questuante' di De Filippo, è quello che fa capo all' ormai ex Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giampiero Zinzi, che mira all' implosione del Partito, partendo proprio dalle amministrative di Maddaloni. 

 

elezioni comunali maddaloni de filippo franco merola forza italia
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.