Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE POLITICHE | Centrodestra, ecco la spartizione dei collegi dopo l' incontro tra i BIG

18 / 01 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


 

Elezioni 4 marzo. Nel Centrodestra campano è  pronta la mappa delle candidature nei collegi uninominaliForza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia-Udc, dopo diversi incontri, questa sera a Roma  hanno trovato un accordo in un vertice di coalizione tra i leader. Entro la metà della prossima settimana i partiti della coalizione contano di chiudere le liste, sia i candidati comuni nel maggioritario-uninominale sia quelli nel proporzionale, dove ognuno corre con il proprio simbolo.

I collegi uninominale ta Camera e Senato sono in totale 33, di cui 13 alle donne. Di questi, stando a quando ha appreso NoiCasertaForza Italia ne avrà 22, Fratelli d'Italia 5-6, Noi con l'Italia 3-4, mentre la Lega 2.

Il calcolo è stato effettuato tenendo conto sia dei sondaggi più recenti.

I quattro partiti del Centrodestra hanno anche deciso quanti collegi considerati sicuri, quanti in bilico e quanti molto difficili spettano a ciascun partito

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.