Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE POLITICHE | Cinquestelle: i voti ufficiali delle parlamentarie riguardanti i candidati casertani.

04 / 02 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Erano molto attesi i risultati ufficiali delle parlamentarie del M5S nel comparto proporzionale. Anche se con un pò di ritardo sono atti ufficializzati sul portale ufficiale pentasetellato.

Veniamo agli eletti sicuri, cioè alle due capoliste, Vilma Moronese al Senato, nel collegio di Caserta-Avellino-Benevento e Margherita Del Sesto, capolista alla Camera.

La prima, secondo i dati ufficiali resi pubblici ieri da Di Maio, ha raccolto 280 voti; la seconda, cioè la Del Sesto, ha raccolto 288 voti.

Veniamo ora ai numeri due di entrambe le liste, anch'essi con ottime possibilità di elezione, qualora 5 stelle, come indicano i sondaggi, dovesse varcare quota 30% nei collegi della Campania. Il casapullese Agostino Santillo ha raccolto 162 voti, mentre alla Camera Giovanni Russo si è assestato a 137 voti, che se ci si organizza in un condominio di un palazzone casertano dei rioni popolari o della più borghese via Petrarelle, si raccolgono tranquillamente.

Scorrendo le due liste, il numero 3 del Senato, cioè Fabio Di Micco, raccoglie 133 voti, mentre il numero 3 alla Camera, la maddalonese Marianna Iorio, prende 128 preferenze. Ultimi candidati delle liste, al Senato, Sabrina Ricciardi raccoglie 96 voti, mentre alla Camera Aniello Nazaria ha toccato quota 127.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE I DATI FINALI DELL PARLAMENTARIE

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.