Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE POLITICHE | Gli aspiranti parlamentari del Centrodestra della provincia di Caserta. TUTTI I COLLEGI

04 / 01 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Le elezioni Politiche si avvicinano e inizia a delinearsi lo scenario dei pretendenti alla carica di parlamentare. In attesa del Movimento 5 Stelle (si voterà per le Parlamentarie fino al prossimo 19 gennaio), il quadro del centrodestra sembra in via di definizione nei diversi collegi della provincia di Caserta. Secondo i sondaggi commissionati da Forza Italia (sui simboli e senza individuare ancora i candidati), i 5 collegi casertani sarebbero di FASCIA A, con elezione probabile che si aggira intorno al 75%:

Collegio Camera 1 (Caserta-Marcianise-Maddaloni-Valle Suessola) Il Consigliere Regionale di Forza Italia Giampiero Zinzi si dovrà ‘accontentare’ del collegio uninominale, sebbene stia ancora spingendo (inutilmente) per avere un posto nel listino proporzionale

Collegio Camera 2 (Aversa-Agro Aversano-Castelvolturno) Giovanna Petrenga sarà la candidata ‘alleata’ di Fratelli d’ Italia, con il ‘patriota’ Gimmi Cangiano che potrebbe essere candidato nel listino proporzionale.

Collegio Camera 3 (Santa Maria Capua Vetere-Mondragone-Agro Caleno-Alto Casertano) Il Consigliere Regionale e Vice Presidente Regionale di Forza Italia Massimo Grimaldi  al terzo mandato in consiglio regionale cercherà di raggiungere Roma dal suo collegio naturale.

Collegio Senato 1 (Caserta-Aversa-Marcianise-Maddaloni) Lucrezia Cicia sarà la donna sulla quale Forza Italia punterà sul collegio che in passato è stato il più azzurro d’ Italia.

Collegio Senato 2 (Santa Maria Capua Vetere-Mondragone-Agro Caleno-Alto Casertano-Benevento) Giorgio Magliocca (che per ora non si dimetterà), in attesa del responso del quesito richiesto al Ministero sulla possibilità di una sua candidatura, voluta direttamente dai vertici nazionali di Forza Italia. Nel caso di non candidabilità di Magliocca, le opzioni potrebbero essere Giovanni Schiappa o Carmine Andropoli (in questo caso salterebbe la candidatura di Cicia al senato nell' altro collegio).

 

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.