Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE POLITICHE | Tutti i candidati PD nei collegi alla Camera e Senato

27 / 01 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Alle 4 di stanotte si è chiusa la direzione nazionale PD per la definizione delle liste del Pd e dei collegi uninominali e proporzionali.

Renzi ha fatto piazza pulita della minoranza interna, formata da Andrea Orlando e dal governatore della Puglia Emiliano, non ha partecipato, in segno di protesta, al voto di ratifica.

Per quel che riguarda la provincia di Caserta, Stefano Graziano tornerà sicuramente Senatore, dato che gli è stato assegnato il posto di capolista a Palazzo Madama nel collegio plurinominale proporzionale comprendente le province di Caserta, Benevento e Avellino e questo permetterà a Lucia Esposito di entrere in consiglio regionale

Alla Camera, invece, il listino proporzionale sarà guidato da Piero De Luca, figlio del governatore della Regione Campania Enzo De Luca, seguito da Camilla Sgambato di Santa Maria Capua Vetere e Achille Cennami di Mondragone.

Nei collegi uninominali ci saranno Angela Letizia, vice sindaco di Marcianise nell' uninominale Caserta-Marcianise-Maddaloni, Annamara Dell'Aprovitola uninominale Aversa-Agro aversano-Castelvolturno e Gennaro Oliviero Santa Maria CV-Mondragone-Sessa.

Nel collegio uninominale del Senato che comprende Caserta-Aversa-Marcianise-Maddaloni scenderà in campo Nicola Caputo.

 

 

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.