Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

IL VIDEO | Un finto Salvini nelle città del Sud: «Ho detto puzzate, ma ora votatemi».

02 / 03 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il movimento cittadino Avaaz porta in tour nel meridione un finto Matteo Salvini. Un flash mob e un appello ai cittadini del Sud: "Non date alla Lega i voti per andare al Governo". Il finto leader della Lega Nord è partito oggi da Napoli e arriverà giovedì a Palermo. 

Tre grandi camion con le scritte «Ho detto che puzzate», «Ora voglio il vostro voto», «Perché no, terroni?» stanno girando oggi per il centro di Napoli, da Fuorigrotta al lungomare Caracciolo a Piazza Municipio. Tre camion per «ricordare ai meridionali a pochi giorni dal voto tutto quello che Salvini pensa del Sud», spiega Luca Nicotra, esponente di Avaaz, Ong internazionale che si occupa di mobilitazione dell’opinione pubblica.

L’iniziativa si ispira al film candidato all’Oscar «Tre manifesti a Ebbing, Missouri», con Frances McDormand, che interpreta Mildred Hayes. Nel film si racconta quello che accade dopo che una madre acquista degli spazi pubblicitari con lo scopo di fare pressione sulla polizia che non ha ancora trovato i colpevoli della morte della figlia.

elezioni politiche salvini insulti
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.