Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

CLAMOROSO AL COMUNE | Dopo solo 4 mesi si dimettono 9 consiglieri: il sindaco va a casa

27 / 10 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Clamoroso a Gricignano d' Aversa: dopo appena quattro mesi dall’insediamento, decade l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Santagata. E' quanto accaduto nella tarda serata di ieri quando 9 consiglieri comunali – 4 di maggioranza e i 5 di opposizione – si sono recati nello studio di un notaio, a Napoli, rassegnando le dimissioni dalla carica. Le stesse verrano protocollate lunedì al protocollo del Comune.

Dimissioni che saranno protocollate lunedì mattina nella casa comunale. A firmare, per la maggioranza, il vicesindaco Vittorio Lettieri, gli assessori Lena Licciardiello e Maria Rosaria D’Agostino e la consigliera Michelina D’Aniello; per l’opposizione Andrea Aquilante, Andrea Moretti, Gianluca Di Luise, Carmine Della Gatta e Giovanna Zampella.
Sindaco a casa per l'ampliamento dello stabilimento Progest

La 'spaccatura' tra il gruppo del primo cittadino e quello del vicesindaco Vittorio Lettieri si è consumata sulla questione Progest, lo stabilimento che tratta rifiuti speciali e pericolosi. Ma cosa è successo? La Progest aveva chiesto al Comune e quindi al capo dell'esecutivo di poter autorizzare un ampliamento urbanistico ma anche di poter ampliare i 'codici' da trattare nello stabilimento.

Già in campagna elettorale era arrivato il secco 'no' da parte di Santagata e dei suoi consiglieri tanto è vero che nella riunione di maggioranza precedente alla conferenza dei servizi si era ribadito il diniego ad entrambe le richieste della Progest. Invece, mercoledì scorso, l'ingegnere Davide Ferriello si è presentato alla conferenza dei servizi ed ha dato invece parere favorevole all'ampliamento urbanistico (ribadendo però il no ai nuovi codici di rifiuti).


 

 

vincenzo santagata gricignano d aversa dimissioni consiglieri
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.