Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VIOLAZIONE PRIVACY | Il comune pubblica l' elenco degli evasori, poi fa marcia indietro. C' è l' ipotesi di class action risarcitoria

21 / 09 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Nomi, cognomi, residenze e codici fiscali di 254 evasori fiscali pubblicati all'Albo Pretorio del Comune di Marcianise. E' questo il caso emerso nelle ultime ore sul sito dell'Ente marcianisano, guidato dal sindaco Antonello Velardi, che ha reso note le generalità di quanti non hanno versato la Tarsu del 2013, a pochi mesi dalla prescrizione. Un vero e proprio caso di violazione della privacy che potrebbe essere stato anche un 'errore tecnico'.

Tra i nomi citati spiccano, tra l'altro, quelli di diversi personaggi politici ed anche alcune attività commerciali che non hanno pagato la tassa rifiuti. Complessivamente sono in 254 a cui l'ente ha intimato il pagamento del tributo non versato da 5 anni, ma è molto probabile che il numero siamo molto più elevato.

Solo il giorno dopo negli uffici comunali si è corso subito ai ripari, confermando l’ipotesi che si fosse trattato di un “errore tecnico” nella pubblicazione della notifica ai messi comunali. Fatto sta che già nelle prime ore del pomeriggio l’elenco non era più disponibile in rete. E' in città già gira la voce din una class action risarcitoria per violazione della privacy.

 

 

violazione privacy marcianise antonello velardi
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.