Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Virtus Bologna-Juvecaserta, il pagellone: Jelovac e Gentile leader, Jonusas nota stonata

12 / 03 / 2013

|

Alfredo Marotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Jelovac 7: non sarà il giocatore giusto per i tiri all'ultimo respiro, ma quando c'è da piazzare bombe pesanti il serbo timbra il cartellino. Le tre triple consecutive ad inizio secondo tempo servono a tenere a debita distanza la Virtus. Il migliore.
Jonusas 5: nella gara contro la Virtus è il peggiore, colleziona i primi due falli dopo 5 minuti che gli compromettono la gara. Gioca solo 13 minuti ma il suo 0/4 al tiro è a dir poco imbarazzante.
Michelori 5,5: Festeggia con soli 4 punti le sue 500 candeline in Serie A che coronano una magnifica carriera. Partita opaca, quando c'è da far rifiatare Akindele è poca cosa. 
Maresca 6,5: riecco il capitano che da tempo mancava ai colori bianconeri. Lotta come un matto sul parquet e in attacco è più che mai cinico, collezionando 12 punti ed una prestazione finalmente all'altezza della propria fama. Il suo 1/2 dalla lunetta è il colpo di grazia per Bologna.
Mavraides 6 -: primo tempo autorevole, poi sparisce inspiegabilmente. Se fosse più continuo gioverebbe, e di molto, al gioco bianconero.
Akindele 6-: primo tempo da schiacciasassi sotto il canestro virtussino, dominando nell'aria pitturata e catturando i soliti ottimi rimbalzi. Nella seconda parte di gara comincia a soffrire Gigli ed Hasbrouck, uscendo, per l'ennesima volta in questa stagione, per 5 falli nel finale.
Mordente 6: colleziona 10 punti che servono a rompere il ritmo della Virtus ogni volta che Imbrò e compagni provano la rimonta. La tripla e il 2/2 dalla lunetta nel finale è oro colato per la Juve.
Gentile 7: partita da grande leader quella del figlio d'arte, finalmente recuperato dal fastidio muscolare che lo aveva torturato nell'ultimo periodo. L'uomo delle ultime azioni è lui, piazzando la tripla e catturando il rimbalzo offensivo dopo il tiro di Jelovac nelle fasi finali della gara che spazzano via le speranze di rimonta della Virtus.
basket virtus bologna juvecaserta pagellone pagellone cronaca
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.