Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Weekend con maltempo e freddo sull`Italia. Allerta Protezione Civile in Campania. Nel casertano pioggia oggi e domani, poi il gelo

02 / 02 / 2013

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Fine settimana di brutto tempo su gran parte d'Italia, con vento forte e dimuzione delle temperature. La Protezione civile sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede - si spiega in una nota - a partire dalla giornata di oggi, venti di burrasca o burrasca forte provenienti dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in successiva estensione a Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Inoltre venti forti o di burrasca settentrionali, interesseranno, nel corso della giornata, anche Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia autonoma di Trento con possibili locali mareggiate lungo le coste.In giornata si prevedono, inoltre, precipitazioni diffuse, ed anche temporali, sulle regioni centrali tirreniche. Dal tardo pomeriggio di oggi nevicate interesseranno l'Emilia Romagna e la Toscana settentrionale al di sopra dei 400-600 metri, in calo nella notte fino a 100-300 metri sull'Emilia Romagna centro-occidentale. Dalla sera, nevicate a quote collinari interesseranno Umbria, Lazio orientale, Abruzzo e Molise, in calo nella successiva notte fino a 300-500 metri su Umbria e Abruzzo e fino a 500-700 metri su Lazio e Molise, con apporti al suolo moderati. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
Per quanto riguarda la città di Caserta e la sua provincia la pioggia farà la sua comparsa nel pomeriggio per diventare insistente in serata ed in nottata. Domenica ancora pioggia per tutto il giorno accompagnata soprattutto a fine giornata da un brusco calo delle temperature. Da lunedì mattina bel tempo ma tanto freddo con le minime in calo anche di 10 gradi o più e temperature mattutine intorno allo zero. 
maltempo protezione civile campania caserta caserta freddo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.