Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Weekend da bollino nero, ecco come muoversi

04 / 08 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Scatta il grande esodo. Secondo il calendario elaborato da Autostrade per l’Italia già oggi la situazione è prevista da bollino rosso, specie dai grandi città verso le località turistiche. Per rendere più sicuro gli spostamenti dei vacanzieri è partito il Piano dei servizi per l’esodo estivo che prevede più pattuglie su strade e treni, squadre di addetti alla sorveglianza e al pronto intervento in caso di emergenza, informazioni aggiornate su traffico. Infine sulla rete Anas per ridurre i disagi e le code diminuiranno del 30 per cento i cantieri inamovibili rispetto al 2016.

Spulciano in avanti il weekend in arrivo sarà il peggiore di tutta l’estate con bollino nero soprattutto nella giornata di sabato e rosso domenica. A seguire inizieranno, invece, i rientri verso le proprie abitazioni con bollino rosso previsto negli ultimi due weekend di agosto e i primi due di settembre.

Sempre secondo Autostrade per l’Italia le strade e autostrade a rischio congestione durante l’estate sono soprattutto: la A3 (Salerno – Reggio Calabria), la A19 (Palermo – Catania), la A29 (Palermo – Mazara del Vallo). Tra le strade statali attenzione all’Aurelia (SS1), all’Adriatica (SS16), alla Ionica (SS106), alla zona del Tirreno inferiore (SS18) ma anche su Val d’Aosta, Toscana, Emilia Romagna e Umbria.

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it