Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Whirpool, c'è l'accordo al ministero per salvare lo stabilimento. Intesa con Seri

06 / 03 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Importante accordo presso il Mise nell’ambito dell’accordo quadro Whirlpool Europe e Indesit Company in materia di reindustrializzazione del sito di Teverola. In particolare viene ufficializzato l’interesse del Gruppo Industriale SERI al sito per l’avvio di una nuova attività di produzione di celle al litio per accumulatori elettrici nel settore storage e trazione. Il nuovo stabilimento sarà realizzato secondo le più moderne soluzioni rientranti nel modello Industria 4.0.  Si tratta, dichiara il leader di Confindustria Caserta Luigi Traettino, di "una azione concreta per il reimpiego di numerosi lavoratori fuoriusciti dal processo produttivo ex Indesit, i quali, secondo quanto contenuto nell’accordo, dovranno confluire in una nuova realtà produttiva appartenente al dinamico gruppo imprenditoriale locale.  E’ un ulteriore passo, grazie anche alla regia del Governo e della Regione Campania, posto in essere dalla Whirlpool e dal gruppo SERI, che va  nella giusta direzione per il  rilancio di una tra  più  grandi Aree Industriali del Mezzogiorno, colpita nel recente passato da una profonda crisi industriale dovuta al graduale e inesorabile abbandono da parte di numerose Multinazionali e che ora, con il rinnovato impegno, si candida nuovamente ad accogliere impegnative e moderne  sfide industriali".  

Soddisfatto anche il presidente del Pd campano e consigliere regionale, Stefano Graziano: "E' un bel giorno per Teverola, finalmente anche chi non era ancora rientrato in Whirlpool può tirare un sospiro di sollievo. La Seri, infatti, ha annunciato un piano di investimenti da 40 milioni di euro che permetterà di riassorbire 75 lavoratori ex Indesitò, ma soprattutto porterà sul nostro territorio un modello di sviluppo basato sul programma  'industria 4.0'. A Teverola, dunque, ci sarà lo stabilimento più importante e tecnologicamente più avanzato del gruppo leader nella produzione di batterie a lito e storage per autotrazione. Con l'accordo odierno si apre una nuova stagione di investimenti e sviluppo per l'insediamento industriale di Aversa Nord. Rivolgo un sentito ringraziamento al Governo e alla Regione che hanno lavorato sinergicamente per raggiungere questo primo traguardo”.

teverola whirpool accordo ministero stabilimento investimenti
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it