Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ZTL A CASERTA | Al via le modifiche al traffico in centro. ECCO LE NOVITA'

06 / 01 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Giovedì 10 gennaio partirà, in via sperimentale per 30 giorni, la ZTL in corso Giannone, nel tratto tra piazza Vanvitelli e via Sant'Antonio. Sarà attiva dal lunedì al sabato, dalle ore 7:45 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 14:00. e sarà in vigore anche ogni prima domenica del mese, dalle 10:00 alle 14:00, in vista della prossima istituzione delle Domeniche Ecologiche, da programmare in concomitanza con l'ingresso gratuito nei musei. Gli aventi diritto (residenti, commercianti, personale delle scuole, etc.) potranno inviare la propria richiesta di transito all'indirizzo emafi permessiztLinvalidi@comune.caserta.it, secondo le modalità previste dall'apposito Disciplinare. Tutte le informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili sulla pagina dedicata alla Zt1 sul Portale della Trasparenza del Comune di Caserta.

ll sindaco di Caserta Carlo Marino difende le sue scelte su ztl a corso Giannone e alberi dettate dal "comun denomitatore" della salvaguardia della salute dei cittadini ed ha usato Facebook per dare il proprio contributo al dibattito che si sta accendendo in queste ore proprio sul social network, tra favorevoli e contrari:"Per un anno abbiamo dato a tutti la possibilità di organizzarsi un nuovo modello di percorso per accompagnare i propri bambini a scuola. A cosa serve? Salvaguardare la salute dei nostri figli! E questo già basterebbe. I dati della centralina sono allarmanti e ricordo a me stesso che oltre a dover rispettare la norma ci permette anche di mettere in sicurezza i nostri figli visto che molti nostri concittadini conoscono poco il codice della strada.

Consiglio a tutti l'utilizzo del piedibus che l'amministrazione comunale insieme al mondo associazionistico e ai volontari ha messo in campo già oramai da due anni con risultati soddisfacenti. Gli orari del varco attivo della ztl sono 07.45 fino alle 09.00 e dalle 12.00 alle 14.00. Ricordo a me stesso che le città che hanno una elevata qualità di vita hanno ampie zone ztl. Non si può avere tutto, dobbiamo decidere se vogliamo le comodità di salire con la macchina fino in classe per accompagnare i ragazzi oppure vogliamo far crescere i nostri figli in salute, in sicurezza e crescere nelle graduatorie".

 

ztl caserta corso giannone
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.