La Zona a Traffico Limitato istituita dal Comune di Caserta a Corso Giannone, nel tratto compreso fra Piazza Vanvitelli e via Sant’Antonio da Padova, da oggi è attiva “ufficialmente.” L’attuazione del varco era già partita circa un mese fa, ma con una formula sperimentale che estrometteva eventuali trasgressori dalla possibilità di essere multati.
Da ieri, mercoledì 29 maggio 2019, quanto deciso dal Comune di Caserta in merito alla viabilità della stesso tratto entra in vigore in maniera effettiva. A tal proposito, sono stati istallati due impianti per la rilevazione elettronica degli accessi che dipenderanno dai seguenti orari:
In occasione dell'istituzione di tale dispositivo, l'Amministrazione ha deciso l'esenzione del pagamento sulle aree di sosta delimitate dalle strisce blu di piazza Vanvitelli, via S.Antonio da Padova e corso Giannone (tratto tra via G.M. Bosco e via S.Antonio da Padova), nei giorni non festivi, dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 13.00 alle ore 14.00, nel periodo tra il 15 settembre e il 15 giugno di ogni anno.